La FCR CALDAIE Srl progetta e costruisce serbatoi in pressione verticali oppure orizzontali di piccole, medie e grandi dimensioni, su specifica richiesta del cliente.
I materiali utilizzati per la produzione sono acciaio al carbonio ed acciaio inox di qualità.
I serbatoi possono essere muniti anche dei principali accessori di sicurezza e controllo quali manometro con rubinetto a tre vie, valvola di sicurezza, termometro, valvolame, ed aperture per l’ispezione interna (passo di mano, passo d’uomo ecc.).
Tutte le parti in pressione vengono assemblate e saldate da personale qualificato ISO 9606-1 oppure ASME, e dimensionate utilizzando i codici di calcolo più diffusi (EN 13445, ASME VIII Div. 1 ecc.).
E’ possibile prevedere l’isolamento esterno del corpo con lana minerale ad alta densità e lamierino zincato oppure inox.
Durante la produzione ogni serbatoio è sottoposto ai controlli non distruttivi previsti dalle normative vigenti (esempio esame radiografico e liquidi penetranti) ed alla prova idraulica in presenza di un ente notificato.
In fase di offerta si valuta qualsiasi specifica richiesta del cliente relativa a dimensioni, volumi, pressioni di progetto e fluidi contenuti.
Costruzione in accordo alla direttiva 2014/68/UE (PED).
A richiesta si valutano anche altre norme costruttive e certificazioni dei serbatoi.